In occasione del Black Friday sono molti i siti che stanno abbassando i prezzi dei propri corsi online, fra questi vi è anche Udemy, una piattaforma che offre video corsi ad un costo super accessibile.

In questo articolo vogliamo spiegarvi quali sono i contenuti che offre, come mai per molti è sinonimo di garanzia e come trovare corsi in italiano.

Per cui se siete interessati ad apprendere online, cominciamo!

Potrebbe interessarti anche: Dubli, acquisti guadagnandoci sopra, il cashback a portata di mano

Udemy: cos’è?

Udemy, benchè in Italia non sia molto conosciuta, è una piattaforma e-learning dove chiunque può condividere il proprio sapere registrandosi e caricando i propri video. Ovviamente se vi sono persone disposte ad insegnare, dall’altra parte troviamo la maggior parte degli utenti Udemy, ovvero gli studenti, persone con voglia di imparare e che formano il vero cuore della piattaforma.

Le categorie spaziano tra le più vaste: dal graphic design alla crescita personale, dalle lingue al business, insomma quasi ogni ambito che avete in mente lo potrete ritrovare su questo sito.

Con oltre 24 milioni di studenti, 80.000 corsi e 35 mila insegnanti non riesce difficile credere che Udemy sia la piattaforma di apprendimento online più completa che ad oggi si possa trovare.

corsi udemy

Una panoramica dei corsi offerti da Udemy

Perchè scegliere i corsi di Udemy?

Cosa fa dei corsi di Udemy una delle soluzioni più diffuse e apprezzate all’estero?

  • prezzi competitivi;
  • affidabilità.

Sicuramente i prezzi molto competitivi rientrano tra i vantaggi della piattaforma. Non lasciatevi ingannare dalla scritta Black Friday e dai costi sbarrati. In realtà molto spesso i corsi sono offerti a 9,99€ o poco più. Se considerate la differenza con altri siti di e-learning vi sembrerà chiaro che questo sia un netto vantaggio.

So che cosa state pensando…un prezzo basso non sarà mica sinonimo di scarsa qualità?

Beh provate per credere. Vi sono alcuni corsi di Udemy che sono completamente gratuiti e questi vi offrono la possibilità di provare il sistema e vedere effettivamente come vi trovate con il sistema di e-learning.

Ovviamente però il corso che vi interessa potrebbe non essere tra questi, in tal caso come fare?

Innanzitutto potete leggere i commenti. Sono quasi tutti in inglese, ma la legenda in alto ci mostra il numero di recensioni a 5 stelle che ci sono. Se anche i commenti vi hanno convinto ad acquistare il corso Udemy da voi prediletto e una volta iniziato non ne siete entusiasti allora avrete 30 giorni per chiedere il rimborso.

Infine un’ulteriore caratteristica che rende il sito tra i migliori come piattaforma di e-learning è l’accessibilità a vita ai corsi. Nessuna scadenza.

Una volta comprato il corso potrete accedere ai materiali e alle video lezioni per sempre, basterà loggarsi con il proprio utente e riprendere esattamente da dove si è interrotto.
Per alcuni corsi Udemy mette anche a disposizione una certificazione che viene rilasciata a fine corso e che può esser utile aggiungere alle proprie skills personali anche all’interno del proprio Curriculum Vitae.

Tutti questi fattori fanno sì che il sito sia caratterizzato dalla massima affidabilità.

alsolved

Ci sono corsi di Udemy in italiano?

Se vi siete collegati alla piattaforma avete visto che la maggior parte dei contenuti sono in lingua inglese.

Questo può costituire un bel problema per alcuni, ma in alcuni casi possono venirci in aiuto i sottotitoli disponibili sia in lingua originale che in altre lingue.

Qualora però non ve la sentiate di affrontare video su video in lingua straniera potete benissimo effettuare una ricerca inserendo le parole “Corso Completo” vi si apriranno tutte le offerte di insegnanti italiani e potrete cercare qui il contenuto che più fa per voi.

Esistono corsi gratuiti su Udemy?

Abbiamo detto prima che ci sono dei corsi su Udemy che sono gratuiti, questo perchè spesso gli insegnanti per farsi pubblicità decidono di rilasciare dei coupon con i quali azzerano i costi.

Esistono alcuni siti che si occupano della raccolta di tali buoni e fra tutti vi segnaliamo Disc Udemy, che periodicamente aggiorna le offerte già esistenti ed elimina le precedenti.

Le offerte del Black Friday rimarranno attive fino a domani, ma se non riuscite a trovare il vostro corso non temete, avrete a disposizione anche il Cyber Monday!